Purtroppo sappiamo tutti che non sempre è così.
Sei sicuro al cento per cento che i prezzi che applichi siano corretti?
Sei certo che i clienti a cui hai concesso condizioni particolari stiano rispettando gli accordi presi sulle quantità da acquistare?
Se hai fornito dei macchinari in comodato d'uso (frigovetrine, distributori automatici) sei certo che il cliente li stia usando come concordato?
Sei sicuro che l'incidenza dei trasporti non si stia mangiando i tuoi ricavi?
Sei certo che le rotture e le mancanze in magazzino non abbiano superato i liveli di guardia?
Per sapere esattamente cosa sta succedendo nela tua azienda in tempo (quasi) reale non serve molto, basta gestire sapientemente le informazioni già in tuo possesso.
In letteratura la business intelligence viene citata come il processo di "trasformazione di dati e informazioni in conoscenza". L'obiettivo è permettere alle persone di prendere decisioni strategiche fornendo informazioni precise. (Wikipedia)
Chi naviga in internet ed entra in un sito web è sempre alla ricerca di informazioni, sia che voglia acquistare un bene o avvalersi di un servizio. Quando si parla di usabilità dei siti web non bisogna mai prescindere dal concetto di bisogno informativo. Il tuo sito web non dev'essere solo bello, ma anche utile per chi ne ha bisogno.
Le app per i dispositivi mobili sono l'ultima frontiera della comunicazione. Fai in modo che i tuoi cienti ricevano quello che hai da offrire su ogni strumento a loro disposizione.